Dirigente accompagnatore Dario Meneghini
Dirigente accompagnatore Massimo Romagnoli
Dirigente accompagnatore Delfino Savino
Giocatori:
Riccardo Conti PORTIERE
Antonio Sportiello DIFENSORE
Filippo Pascarella DIFENSORE
Manuele Termini DIFENSORE
Alessandro Delfino CENTROCAMPISTA
Diego Meneghini CENTROCAMPISTA
Daniele Tota CENTROCAMPISTA
Alessandro Tota CENTROCAMPISTA
Samuel Romagnoli CENTROCAMPISTA
Davide Morucchio CENTROCAMPISTA
Andrea Cannella ATTACCANTE
Alberto Atzori ATTACCANTE
sabato 10 aprile 2010
DRUENTO: SCONFITTA CHE BRUCIA
E' finito 3 a 2 per i padroni di casa il match di Baldissero contro il Pavarolo. Una sconfitta arrivata contro una squadra tecnicamente inferiore, segno che in questo campionato non è possibile rilassarsi. Ogni partita è una battaglia, ogni minuto è buono per fare gol e per non subirlo.
Il migliore in campo di questa partita è l'attaccante Alberto Atzori che dopo 2 settimane di buoni allenamenti si è distinto nella partita di oggi.
Le pagelle:
Conti 5: Dopo la pausa Pasquale, l'estremo difensore del Druento non ripete le ultime ottime prestazioni. Poco attento nei calci di punizione avversari, si disimpegna con poca personalità. Una partita storta può capitare.
Pascarella 5,5: Senza infamia e senza lode. Paga il caldo nel torrido pomeriggio di Baldissero.
Termini 5,5: Il capitano non si risparmia mai, oggi, però, non riesce ad alzare quel muro difensivo ammirato nelle ultime partite. Poco preciso nei disimpegni.
Romagnoli 6-: Buone cose sulla fascia alternate ad altre meno buone. Oggi Samuel appare stanco. Non riesce a pungere come al solito.
Tota 5: Corre e lotta, le pessime condizioni del terreno di gioco non lo aiutano. Ha una bomba tra i piedi ma non riesce mai a calciare in porta. Poco lucido.
Cannella 5: Non riesce a far male in zona gol. Non controlla bene la palla ed è lento nel cercare l'uno due in zona offensiva.
Meneghini 5,5: Va alla conclusione in 2 circostanze ma non trova la porta. Buoni alcuni recuperi in fase difensiva. Il campo piccolo e le continue mischie non gli permettono di esprimersi al meglio.
Delfino s.v.: Pochi minuti in campo prima del suo infortunio al piede.
Atzori 7: Prolifico, cinico, spietato sotto porta. E' un cecchino inesorabile. Deve migliorare la velocità e crescere altri 10 centimetri. Ottima prima punta.
Ligato 4,5: Quando la squadra perde partite che invece dovrebbe e potrebbe vincere, l'allenatore è il primo responsabile. La squadra appare stanca, l'allenamento del venerdì dovrebbe essere anticipato al giovedì per dare la possibilità ai ragazzi di recuperare lo sforzo psicofisico, specie quando la partita si gioca il sabato.
Oggi la squadra non gioca un grande calcio, anche perchè abituata a giocare la palla su un campo più grande. Il campo di Baldissero, invece, è un recinto con un terreno degno di uno sport ippico e la squadra non riesce a controllare la palla.
In situazioni come quella di oggi, un allenatore dovrebbe preparare la partita all'insegna del rugby, senza troppe carezze nè alla palla nè all'avversario, pensando a vincere senza troppi giri di parole.
Gli errori sono una manna dal cielo, specie se si discutono e sono uno stimolo per migliorare e non ripeterli più.
La squadra deve avere una maggiore cattiveria agonistica, pensando di dare tutto in quell'ora di gioco. Nelle palle alte la compagine di Druento deve ancora migliorare molto. Oggi è mancata la spinta sulla fascia di Sportiello, presente comunque a Baldissero, segno dell'attaccamento alla maglia del giovane esterno del Druento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento